Si svolgerà presso la Biblioteca Comunale di Bastia Umbra nelle date 10 Febbraio – 24 febbraio – 10 marzo – 24 marzo con orario dalle ore 10.00 alle 13.00 un Corso di storytelling fotografico e scrittura creativa (personale o liberamente basata su letteratura esistente) riconosciuto dalla FIAF (Federazione Italiana AssociazioniFotografiche).
Il Corso si articola in quattro incontri durante i quali si metterà in luce l’interazione tra immagine fotografica e parola scritta, analizzandone il potenziale sinergico.
Verranno offerti strumenti per la realizzazione di un racconto fotografico e strumenti di scrittura creativa per la redazione di un testo letterario (narrativo o poetico) nonché per l’analisi, l’interpretazione e la lettura di un testo letterario (narrativo e poetico).
Il corso si rivolge a chi sia già in possesso di basi fotografiche (anche se minime), da approfondire durante gli incontri, unitamente alla passione per la scrittura e la letteratura.
Il corso è organizzato da Officine Creative Italiane in collaborazione con Comune di Bastia Umbra e Sistema Museo e sarà tenuto da Claudia Ioan e Massimiliano Tuveri.
Per informazioni e/o prenotazioni: 0758005325
E-mail: bibliotecabastia@sistemamuseo.it – officinecreativeitaliane@gmail.com
Bastia Umbra, 9 febbraio 2018 Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.