Volley B1 e B2 al via
Sir Safety Bastia, contro Parma per partire subito col piede giusto
SALE IL SIPARIO sulla nuova stagione del volley. In serie B1 maschile il programma del fine settimana prevede l’appuntamento casalingo per l’unica rappresentante umbra del volley. Subito un impegno davanti ai propri tifosi per la Sir Safety Bastia che affronta alle ore 21,15 presso il Palazzetto di viale Giontella la Medel Parma.
L’emozione non dovrà tradire gli uomini del coach Daniele Rovinelli, anche lui al debutto sulla panchina bianconera, che ripongono la loro fiducia sul sostegno dei propri supporters. I Block Devils del presidente Gino Sirci, dopo un mese abbondante di allenamenti ed amichevoli, cominciano a fare sul serio. Lo staff tecnico ha lavorato tantissimo per inseguire un giusto approccio mentale, studiando la tattica da utilizzare contro i ducali. Nessun problema di formazione e dunque andrà in campo il sestetto migliore con Cortellazzi, Ciappi e il libero Zito. Gli ospitisi affidano all’opposto Luca Vettori, nazionale azzurro juniores che si annuncia in ottima condizione. Ora, dopo tanti giorni di parole, la palla passa al rettangolo di gioco.
IN SERIE B2 femminile, sono quatto le squadre impegnate ma ma solo una si gioca tra le proprie mura. Esordio al Pala-Itis (ore 21,15) per la Crediumbria Bcc Ternana che ospita per l’occasione la matricola Apav Lucrezia, il tecnico Mario Campana è fiducioso per le condizioni della killer Ilenia Scarpa; dalla parte opposta del campo le attenzioni sono rivolte alla esparta Scilla Basciano. Lontano da casa la Edilizia Passeri Bastia che si misura con le ambiziose emiliane della Edilmeg Carife Voghiera, occhio alla schiacciatrice oriunda Marcela Nielsen, al sestetto allenato da Gian Luca Ricci serve l’apporto della regista Giorgia Gentili. Comincia in trasferta anche la Sirio Perugia che stasera si reca a fare visita alla Snoopy Pesaro; le marchigiane sembrano più rodate, il gruppo diretto da Pasqualino Giangrossi fa leva sul libero Alessia Medda. Primo storico appuntamento nazionale per il collettivo della Gecom Security Corciano del tecnico Fabio Bovari impegnato nella residenza della Edil Ceccacci Moie; i pericoli maggiori vengono dalle bande, ma la centrale Debora Corbucci è già in splendida forma.
Alberto Aglietti
comments (0)
You must be logged in to post a comment.