Bastia

Shopping, sui social la campagna promozionale «Scegli Bastia»

DOPO UN PONTE DELL’IMMACOLATA NON STREPITOSO, I COMMERCIANTI RILANCIANO
BASTIA UMBRA –TRADIZIONE, consuetudine e grande dinamicità caratterizzano il modo di fare delle associazioni a Bastia, impegnate a facilitare momenti di aggregazione sociale in coincidenza con le grandi ricorrenze e il periodo natalizio è una di queste. La lunga crisi ha fatto molte vittime, con la chiusura di attività economiche e soprattutto incidendo nel commercio settore che a Bastia con le sue cinquecento aziende ha fatto da traino. I primi giorni di festa, con il lungo ponte dell’Immacolata, ha mandato segnali positivi? «Diciamo che qualcosa si è mosso – rileva Sauro Lupattelli, presidente della Confcommercio e del consorzio ‘Bastia City Mall’ –, ma non possiamo parlare dei grandi numeri di un tempo e neanche di affari, per ora. C’è da rilevare che in questo primo fine settimana sono stati favoriti i centri medievali. Tuttavia, siamo determinati a non mollare. Per questo abbiamo voluto alberi di Natale autentici in piazza Mazzini per rendere attrattivo il centro. Posso affermare che la qualità delle nostre vetrine non è seconda a nessun altro centro umbro con vocazione commerciale». E’ stata, inoltre, avviata una campagna di promozione ‘Scegli Bastia’ con forte presenza anche nei ‘social’. L’attività riservata ai negozi «Bastia Shopping», dove si potranno vincere 100 premi della pesca e spendere i buoni acquisto in palio per la Tombola di Babbo Natale che si svolgerà il 20 dicembre con un monte premi di 2.700 euro. In programma anche il mercatino delle Strenne.
m.s.

Exit mobile version