COMUNICATO STAMPA SCHOOL VOLLEY BASTIA – CAMPIONATO NAZIONALE SERIE B2 FEMMINILE – 18/11/2015
Sull’onda della gioia per la vittoria nel derby di sabato scorso contro Gubbio, la School Volley Bastia si sta preparando per affrontare la trasferta di Macerata dove incontreranno Roana CFB HR Macerata.
La sesta giornata di campionato di serie B2 femminile nasconde insidie ma allo stesso tempo si preannuncia ricca di spunti, infatti, le marchigiane precedono la School Volley di un solo punto in classifica e occupano attualmente la terza posizione, mentre la squadra di coach Sperandio ora è quarta con 10 punti.
Le prossime avversarie della School Volley hanno vinto le ultime tre partite disputate, ma le ragazze in biancoazzurro stanno già studiando le contromisure: “Stiamo lavorando sodo come tutte le settimane – commenta la schiacciatrice Beatrice Meniconi -, vogliamo arrivare preparate alla partita perché sarà un passaggio importante della prima fase del campionato”. La gara contro Roana si piazza a metà del girone d’andata e dopo la vittoria convincente di sabato scorso contro Gubbio in casa School c’è voglia di continuare a vincere: “Abbiamo giocato come una vera squadra, tutte compatte verso un unico obiettivo, volevamo un riscatto e lo abbiamo ottenuto” – continua Meniconi. Dalle parole della laterale emerge come il lavoro settimanale sappia caricare le giocatrici e creare in loro il giusto leitmotiv per affrontare con grinta ogni partita, un allenamento mentale oltre che fisico che, come si è visto, ha dato i suoi frutti.
La squadra vista in campo sabato si è mostrata nella sua forza, solida e lucida nell’affrontare ogni situazione, e assolutamente padrona del campo, un atteggiamento da riproporre anche nella partita contro Roana Macerata.