CS Velo Club
Si è disputata ieri sulle strade romagnole con partenza e arrivo a Cesenatico la 45° edizione della “Nove Colli”, la GF italiana prima per numero di iscritti; quest’anno oltre 13000 provenienti da tutto il mondo ma le sfavorevolissime condizioni meteo caratterizzate da pioggia battente vento e temperature decisamente fuori stagione, hanno ridotto il numero di partenti a “solo” 8500 coraggiosi ed hanno anche penalizzato di molto per tutti i risultati cronometrici.
Come solito due i percorsi previsti; il medio di 138 Km con 4 colli da scalare, e il classico, nonché durissimo percorso lungo con 202 km e tutti i 9 colli al completo per un totale di 3840 metri di dislivello.
La nostra squadra, nonostante alcune defezioni dell’ultimo minuto, si è presentata a Cesenatico con 51 iscritti classificandosi per questo al 10° posto tra le società alle spalle di prestigiose società nazionali e internazionali.
Per ciò che concerne i risultati individuali, nel percorso medio, segnaliamo la solita ottima prova di Maria Pia Savoca che si afferma anche in ambito nazionale come atleta di rilievo. Maria Pia si piazza infatti al 16 posto della sua categoria MW2. Molto bene anche Giancarlo Nardi giunto 21° M5 e Ezio Bonamente 29° M7. Buona gara anche per il Presidente Luca Battistelli che con 4’20” la spunta di poco su Simone Cellini, in parte penalizzato dalla griglia di partenza arretrata. Sfortunato Ferranti vittima di una caduta (senza grosse conseguenze) centrato dalla scivolata di un altro concorrente.
Nel percorso lungo ottima prestazione cronometrica per David Squarta che conclude 274° assoluto con 7’16”. Alle sue spalle un Trabalza ormai rinnovato chiude con 7’32”. Poco dietro buoni piazzamenti anche per Evian Morani, Ivano Magrini e Diego Masciotti. Sfortunato Mencarelli penalizzato da una foratura chiude comunque con un discreto tempo.
Ma la nostra squadra non è solo agonismo, anzi… per questo vogliamo ricordare le favolose prestazioni di chi, nonostante condizioni atletiche non al top è riuscito comunque a concludere sfidando le intemperie con grinta e determinazione una delle gare più impegnative del panorama italiano.
Complimenti a tutti!
comments (0)
You must be logged in to post a comment.