BASTIA – Dopo cinque anni di successi a Todi, Filippo Montori ha deciso di lasciare un biancorosso per sposarne un altro. Dopo la grande paura di non partire, a Bastia la società alla fine ce l’ha fatta ad iscriversi ed ora guarda al futuro con maggiore ottimismo. «Diciamo che sono state settimane difficili – spiega lo stesso Montori – ora però è tutto alle spalle e pensiamo al campionato. Attorno al gruppo dirigenziale si è creato molto entusiasmo ed ottimismo. Spero che riusciremo a fare una squadra competitiva e disputare una stagione tranquilla».
Con Agostino Milioto come vi dividerete i compiti? «Diciamo che sono venuto a Bastia per fare quello che ho sempre fatto. Ovvero la campagna acquisiti. Inizialmente Agostino aveva rassegnato le dimissioni perché questo
compito lo aveva svolto con successo nelle ultime stagioni. In accordo con il presidente Bartolucci abbiamo però deciso di puntare sulle sue conoscenze e competenze. È una persona capace . Sarà un piacere lavorare insieme a lui». A proposito di squadra, qualcosa è già stato fatto. Ma mancano ancora alcuni elementi. Facciamo il punto della situazione? «Ad oggi le priorità sono due. Chiudere l’aspetto difensivo e reperire un centrocampista di valore».
Entriamo nel dettaglio. In difesa Sorrentino è quasi certo e con lui è arrivo Bigi.: « Sorrentino è un giocatore sul quale credo parecchio. Dopo russo e Moracci, spero di aver trovato in lui un altro difensore centrale di grande spessore. Bigi è molto forte anche lui…».
A centrocampo c’è un certo Baratteri in uscita da Todi che potrebbe fare al caso? «Ci avevo pensato anch’io… Scherzi a parte, sarebbe un acquisto eccezionale. Non nascondo che ci stiamo provando a portarlo a Bastia». Perché questa nuova sfida? »Dopo cinque anni bellissimi a Todi era il momento di cambiare. Ho passato bei momenti, vinto campionati. Però le nuove sfide affascinano. Bastia, per infrastrutture,storia, piazza, tessuto economico e tifo penso sia da considerarsi tra i primi palcoscenici in Umbria. Umbre ancora tutte insieme? Credo che il girone con tutte le umbre sarà riproposto. Credo ci sarà un livello più basso rispetto al recente passato. Con Arezzo, Castel Rigone e Viterbese che saranno le squadre da battere».
di SIMONE MAZZUOLI

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (1)

  • E Miglioto che ha fatto tanto bene l’anno scorso ,compreso la campagna acquisti,adesso ,quale ruolo prende in societa’,guarda questo signore? Su… via…una persona che ha le sue competenze (dimostrate),alla prima occasione andra’ via…anche ,se secondo me ..le dimissioni ,Miglioto ,non le ritira…

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.