Bastia

24 mila euro dal B.E.P alle scuole

 


BASTIA UMBRA – Il consorzio B.E.P. (Bastia Espansioni produttive) costituito dalle aziende operanti nella nuova zona industriale, dopo aver ultimato la sua missione che era quella di realizzare le opere di urbanizzazione della zona, sta terminando la sua attività con la fase della liquidazione. Durante l’esame delle procedure di liquidazione, il consorzio si è trovato a gestire un credito vantato nei confronti dell’Amministrazione comunale e il consiglio di amministrazione, a suo tempo, lo aveva destinato alle scuole. 
 La dirigente scolastica dr.ssa Loredana Mondellini, nel ringraziare per il prezioso sostegno finanziario, ha comunicato che i fondi saranno utilizzati per l’integrazione degli arredi nelle aule e nel corridoio della scuola primaria “Don Bosco” completamento dei laboratori d’informatica nelle scuole primarie.
Di pari passo anche il Preside della Media Antonietti, Prof Santino, ha comunicato la destinazione del contributo che sarà utilizzato a sostegno delle attività/progetti facoltativi opzionali e precisamente:
“Un ambiente sano” per le classi 1E-1G- 2B- 1E-1B-1A
“Musicoterapia” per le classi 1H-2E-1G-1A 
“Scuola di tifo” per le classi terze 
“A scuola nel parco” (curricolare) per le classi 1C-2C- 1D
“Danze senza frontiere” per la classe 2 A
“Potenziamento seconda lingua comunitaria”(facoltativo) per tutte le classi
“Laboratorio di giornalismo”  per le classi Terze
“Diario Europa”  per le classi Terze
“Progetto biblioteca”  per le classi Prime
“Alfabetizzazione alunni stranieri” per Gruppi di alunni
“Comenius” (assistente lingua straniera) per tutte le classi.


Oggi la vicenda è giunta al termine ed è con grande soddisfazione che il presidente Ezio Degli Esposti annuncia l’avvenuta consegna dei fondi. “Ogni anno, abbiamo deciso di devolvere alle scuole i compensi altrimenti destinati a tutto il consiglio di amministrazione, questa volta, invece, abbiamo donato una somma cospicua, 24 mila euro divisi a metà tra le scuole elementari e  la Media Antonietti. Il nostro – conclude Degli Esposti – vuole essere un contributo fattivo delle aziende socie del consorzio per sostenere l’insegnamento e l’educazione dei giovani che andranno a formare la società di domani ”.


Ezio Degli Esposti

Exit mobile version