Lo scorso weekend 24 25 febbraio si e’ svolto presso la piscina coperta di Bastia Umbra il 2° Trofeo Giovanile di nuoto.
BASTIA UMBRA – Hanno partecipato 19 diverse societa’ sportive provenienti da tutta Italia, la piu’ lontana era di Milano, 11 erano umbre.
I 571 atleti tutti compresi nella fascia tra gli otto anni degli esordienti B e i ventisei degli assoluti hanno gareggiato nel pomeriggio di sabato e nell’intera giornata di domenica.
Ha fatto un’ottima figura arrivando seconda nella classifica societaria la Libertas Rari Nantes Perugia con 486.punti.
Lo svolgimento della manifestazione è stato ottimale e di questo vanno ringraziato il Direttivo della Società Centro Nuoto Bastia e soprattutto lo staff di volontari che hanno organizzato tutta la manifestazione., e che hanno tenuto contatti con la Federazione per le pratiche burocratiche e con le altre Squadre per le adesioni al Meeting.
Che dire poi dell’inserimento di tutti i nominative per la formazione delle batterie, non ci si puo’ neppure immaginare il lavoro che c’e’ dietro un evento di tale portata.
Bisogna ringraziare comunque anche tutti quei genitori con “le maglie rosse,” quelli che sul piano vasca hanno fatto da accompagnatori alle batterie, o che negli spogliatoi aiutavano gli atleti in difficoltà e indirizzavano i genitori nelle loro postazioni.
Se il Meeting è cosi bene riuscito lo dobbiamo un po’ anche a loro. Un grazie va anche a tutti i ragazzi che sicuramente si divertono , ma s’impegnano e soprattutto; ho notato s’impongono delle regole che li porteranno ad essere ottimi adulti in futuro..
In gamba allora ragazzi, noi del Centro Nuoto Bastia ci stiamo gia’ organizzando e vi aspettiamo il prossimo anno.
Paola Ciatti