Bastia, che beffa: la rete del pari tifernate arriva al settimo minuto di recupero
Bastia umbra-NON È BASTATA una doppietta del bomber Borrelli al Bastia che, pur in vantaggio di due reti al 30’ del secondo tempo, è stato raggiunto al 52’ della ripresa. Una bella partita per il gran numero di occasioni create su entrambi i fronti, forse con i padroni di casa che avrebbero potuto essere più determinanti e risolutivi. La partita è stata caratterizzata dai capovolgimenti di fronte. Ha cominciato il Bastia al 6’con un cross di Cardinali dalla fascia destra per la testa di Borrelli che chiama alla prima parata Speziali. Al 14’ discesa di Ceccarini e sull’uscita avventata dai pali del portiere Tajolini, ieri in giornata decisamente negativa, sfiora il bersaglio a porta vuota. Sono ancora gli ospiti al 23’ con Volpi che conclude sfiorando il palo destro. Al 26’ tocca al Bastia con Lazzoni da fuori area sfiorare il bersaglio grosso. Un minuto dopo risponde Ceccarini dalla distanza con un bolide fuori di poco. Al 34’ triangolo perfetto tra Lazzoni e Cardinali che lo stesso Lazzoni conclude tra le braccia del portiere. Al 39’ arriva la rete su cross di Cardinali messa a segno da Borrelli con un diagonale che trafigge Speziali in uscita. Nella ripresa il Bastia sembra determinato a chiudere l’incontro con Magionami che al 5’ centra la traversa con un siluro dal limite. Nel minuto successivo vanno vicini al bersaglio sia Borrelli che Marchetti. Al 24’ gli ospiti sfiorano il pareggio con un pallonetto di Malacrida deviato in angolo da Tajolini. Ma al 31’ Borrelli raccoglie un assist di Toteri e di testa batte Speziali per la seconda volta. Un minuto dopo, però, Quadroni dimezza lo svantaggio con un tiro che centra il set alla sinistra del portiere. Al 45’ sei i minuti di recupero per la riparazione di una rete di porta e per l’infortunio di Chiriac. Al 52’ Mancini con una girata dal limite sorprende Tajolini, in evidente ritardo, e insacca a fil di palo.
Massimo Stangoni
BASTIA: Tajolini 5, Cardinali 6,5 (37’ st Monar5chi), Brunelli 6, Mazzoni 6,5, Silveri 6,Gnagni 6,5, Toteri 6 (37’ stPinchi), De Santis 6, Borrelli 7, Marchetti 6+, Magionami 6,5.. Allenatore: Tasso 6.
CITTA’ DI CASTELLO: Speziali 6 +, Belfiore 6, Volpi 7, Malacrida 6+, Gallorini 6, Polcri 6+, Quadroni 7, Chiriac (43’st Mancini), Bartinelli 6, Pastorelli 6,5, Ceccarini 6+ (7’st Tinazzi 6+). Allenatore: Bagnato:6+.
Arbitro: Valentina Finzi di Foligno 6 (Spena e Vinti di Perugia).
Marcatori: Borrelli 39’ pt e 31’ st, Quadroni 32’ st, Mancini 52’ st.
Note: ammoniti Silveri, Cardinali e Lazzoni del Bastia, Ceccarini del Città di Castello.
Calci d’angolo 5 a 4 per gli ospiti. 46’ pt, 52’ st.
Le interviste Umori diversi negli spogliatoi
L’arbitro nel mirino del ds Milioto
Massetti: «Ok il cambio tecnico»
Bastia Umbra -IL RISULTATO arrivato in extremis ha spiazzato soprattutto i tifosi bastioli che, pronti a festeggiare,hanno invece contestato l’arbitro. L’accusa alla signora Finzi è di aver concesso un minuto in più di recupero che ha permesso al Castello di pareggiare.
«In casi come questi l’intervento arbitrale è determinante per l’esito della gara—rileva il ds bastiolo Agostino Milioto —, la rete decisiva è arrivata fuori tempo massimo, al 7’ quando erano sei i minuti di recupero. Per il resto il pareggio ci poteva anche stare». Soddisfatto il patron tifernate Ivano Massetti:«Una bella partita tra due squadre impegnate a fare un buon calcio. Credo che la scossa del cambio della
panchina ha già dato i primi effetti positivi».
comments (0)
You must be logged in to post a comment.