Bastia

1500 razioni alimentari «salvavita» per i bambini dell’Africa


La Confcommercio di Bastia invia all’Unicef le razioni “salvavita” e giochi per i bambini grazie alle iniziative matalizie dell’associazione.



Nell’ambito delle manifestazioni e delle iniziative del Natale 2008, la Confcommercio di Bastia Umbra si era fatta promotrice di una campagna a favore dei bambini meno fortunati nel mondo.
Con la collaborazione dell’Assessore alla cultura Giuseppe Belli e del Dirigente Scolastico Loredana Mondellini, è stato indetto un concorso tra le scuole primarie del comune di Bastia Umbra, chiamate alla elaborazione di componimenti legati al tema della solidarietà. Nei giorni scorsi si è provveduto alla premiazione delle classi partecipanti con una donazione effettuata da Confcommercio a favore di UNICEF finalizzata all’acquisto di 1500 razioni alimentari salvavita ad alto contenuto energetico e di giochi per i bambini dell’Africa. Speciale è stata la felicità dei giovani studenti delle classi coinvolte che hanno ricevuto l’attestato di donazione dalle mani del Presidente Sauro Lupattelli e dell’organizzatore responsabile dell’evento Graziano Lazzari.


Hanno ricevuto gli attestati UNICEF:
 classe 3 Scuola Primaria di Costano “Ezio Giuliani”
 classe 4 Scuola Primaria di Costano “Ezio Giuliani”
 classe 5 Scuola Primaria di Costano “Ezio Giuliani”
 classe 5 Scuola Primaria “Madre Teresa di Calcutta”
 classe 5 scuola Primaria “Madonna di Campagna”


“A nome della Confcommercio di Bastia Umbra ringrazio l’Amministrazione Comunale e il Dirigente Scolastico per la collaborazione ricevuta ma ringrazio di cuore tutti i commercianti che hanno aderito al concorso   “Gratta e Vinci”
“Un pieno di acquista a Bastia” perché acquistando i tagliandi hanno contribuito con una parte del ricavato a realizzare questa iniziativa”.


Il Presidente
Sauro Lupattelli

Exit mobile version