BASTIA UMBRA – Il 30 aprile la piscina comunale ha ospitato il 1° meeting città di Bastia, manifestazione organizzata dal Centro Nuoto Bastia  e aperta agli atleti delle categorie Master, ragazzi ed esordienti A e B. Dal punto di vista organizzativo il bilancio può essere considerato positivo, in particolare per il settore Master con la partecipazione di 11 squadre e 155 atleti iscritti. Ezio Degli Esposti, Presidente del C.N.B., considera questo risultato come una buona base per creare, sin dall’anno prossimo, un evento capace di attrarre nella nostra cittadina un numero sempre maggiore e qualificato di atleti, allargando la partecipazione a squadre provenienti da tutta Italia. Uno dei limiti della prima edizione infatti, può essere considerato la partecipazione quasi esclusiva di squadre umbre, con la sola eccezione della Rignano sport, proveniente dal Lazio.
Dal punto di vista prettamente sportivo, la manifestazione ha regalato alla squadra di casa notevoli soddisfazioni, con numerosi atleti che sono saliti sul gradino più alto del podio permettendo al C.N.B. di classificarsi al primo posto tra i Master con 58411 punti, contro i 12014 della  seconda.
La vittoria di squadra non è sfuggita nemmeno ai ragazzi e agli esordienti, che con molti primi posti e altri utili piazzamenti, sono riusciti a mettere le mani sul trofeo. Tra gli atleti che hanno ottenuto la vittoria ricordiamo: Serena Mencarelli nei 100 stile libero e nei 200 misti, Giona Barbetta nei 50 farfalla e nei 50 stile libero, Mattia Rinaldi nei 100 farfalla e nei 100 stile libero, Alexandru Manolache nei 50 stile e nei 200 dorso, Federica Aristei nei 50 stile e nei 200 rana, Massimo Giacalone nei 100 stile libero e nei 100 dorso, Emanuele Settimi nei 50 stile libero e nei 400 misti, Aurora Fioretti, Arianna Taglioni e Jacopo Meazzi nei 50 rana, Chiara Busti e Filippo Ciotti nei 50 dorso, Rubina Massetti, Valentina Fioravanti e Filippo Gallina nei 400 misti.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.