Bastia

1° raduno Cicloturistico organizzato dall’ASD XXV Aprile Bastia

radunociclismoDomenica 26 Aprile a Bastia U. si svolgerà il primo raduno Cicloturistico organizzato dall’ASD XXV Aprile di Bastia U. Un incontro sportivo che vale come 2^ prova del Campionato Regionale Cicloturismo per Società.

Un percorso che , partendo da Bastia U., si sviluppa per 70 KM attraversando i Comuni di Bastia U., Assisi, Cannara, Bettona, Torgiano, con tappa a metà percorso presso la “ Cantina Di Filippo” a Cannara e rientro a Bastia U. Il Presidente Stefano Tiberi “ Con piacere espongo l’iniziativa che tutto il gruppo ha voluto prendere, sia nell’organizzare il primo Raduno di Cicloturismo a Bastia U. sia nel decidere di dare un contributo di solidarietà all’Ass. Il Giunco che lavora a favore dei ragazzi disabili del Comprensorio . E’ un momento per noi importante e l’impegno di tutti è molto forte; il percorso è interessante da un punto di vista sportivo che sociale. Grande disponibilità è stata  data sia dagli enti Istituzionali come il CONI, il Comune di Bastia Umbra, Federazione Ciclistica italiana con il Comitato Regionale Umbria, sia da sponsor privati, in particolare dalla Cantina Di Filippo di Cannara. Confidiamo tutti in una grande partecipazione dall’intera Regione Umbria. Più saremo, più solidarietà potremo fare”

 

Gli organizzatori sono fortemente impegnati per realizzare una grande gara che porti tanta solidarietà alla Casa di Jonathan. Il Presidente dell’Associazione “ Il Giunco”, Rosella Aristei “ Ringrazio il gruppo sportivo, mi compiaccio per  aver coniugato sport, divertimento, socialità e solidarietà. Sono fortemente consapevole dell’importanza di ogni goccia che aiuta a raggiungere l’obiettivo che l’Associazione si è data in  questo anno, ossia il completamento del piano terra della casa di Jonathan. Siamo ormai vicini e sarà bello poter festeggiare anche con l’ASD XXV Aprile il prossimo appuntamento di inaugurazione. Sicuramente un giorno importante per tutti i soci, per i genitori e per i ragazzi meno fortunati che potranno fruire delle attività che si svilupperanno nella casa “

Exit mobile version